McDERMOTT RISE ITALY: UN IMPEGNO CONCRETO PER CONIUGARE IMPRESA ED EQUITÀ
McDERMOTT RISE ITALY: UN IMPEGNO CONCRETO PER CONIUGARE IMPRESA ED EQUITÀ
Abbiamo lanciato McDermott Rise Italy per mettere le nostre capacità e competenze al servizio dello sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, per un accesso più equo alle attività economiche del nostro Paese.
Il nostro programma si concentra su questi obiettivi:
- contribuire alla crescita di aree socialmente ed economicamente vulnerabili, supportando imprenditori e startup che operano in queste aree;
- combattere la disparità di genere, fornendo assistenza legale alle imprenditrici nella promozione delle loro iniziative;
- dare pari opportunità di accesso all’imprenditoria, offrendo servizi legali che rispondano alle esigenze specifiche di imprenditori e startup appartenenti a minoranze.
I destinatari del nostro programma saranno selezionati tra imprenditori e aziende emergenti che, pur trovandosi nella fase iniziale del loro progetto imprenditoriale, potranno beneficiare della collaborazione di uno studio legale internazionale prestigioso.
Il programma si sviluppa attraverso la fornitura annuale di una serie di servizi legali gratuiti, con l’obiettivo di sostenere progetti imprenditoriali in tutte le fasi del processo che vanno dall’ideazione del progetto fino alla sua realizzazione.
Il team di avvocati MWE dedicato a “McDermott Rise Italy” ha una significativa esperienza nella gestione delle principali fasi di crescita delle imprese ed è, quindi, nella posizione migliore per poter prestare assistenza nelle relative aree, e in particolare:
- costituzione delle start-up;
- capitalizzazione;
- compensi e incentivi;
- operazioni straordinarie;
- banking & finance;
- fiscale;
- contenzioso;
- contratti commerciali;
- consulenza generale in materia societaria;
- assistenza day-by-day;
- diritto del lavoro;
- privacy & cybersecurity;
- responsabilità penale degli enti;
- proprietà intellettuale;
- altre aree pertinenti alla crescita del business.
COSA FA DI UNA CANDIDATURA UNA CANDIDATURA VINCENTE
COSA FA DI UNA CANDIDATURA UNA CANDIDATURA VINCENTE
PROMUOVERE L’EQUITÀ: FAR EMERGERE I TALENTI SENZA DISCRIMINAZIONI
- Siete imprenditori o startup attivi in aree socialmente ed economicamente svantaggiate (quali, ad esempio, quelle delineate nel PNRR italiano).
- Siete imprenditrici o startup la cui compagine societaria o management team comprende almeno il 50% di donne.
- Siete imprenditori appartenenti a minoranze e/o startup la cui compagine societaria o management team comprende almeno il 50% di persone appartenenti a qualsiasi tipo di minoranza.
Accogliamo con particolare favore le candidature di imprenditori impegnati nella transizione ecologica, operanti nel settore ESG, ovvero che rappresentano la diversità in altre forme, tra cui il genere e la comunità LGBTQIA+, nonché di giovani imprenditori.